
Una condotta idrica
Il Comune di Quartu Sant’Elena ha diffuso un comunicato in cui informa che le squadre del pronto intervento di Abbanoa stanno completando i lavori di riparazione in via Manara, dove durante la notte si è verificata una rottura improvvisa di una condotta primaria al servizio del centro abitato.
Il tratto interessato coincide con quello già danneggiato nei giorni scorsi, e i tecnici hanno provveduto alla sostituzione integrale di circa 6 metri di tubatura. Secondo quanto comunicato, le operazioni dovrebbero concludersi entro le 14, dopodiché sarà riattivata la condotta e ripristinato il serbatoio comunale, con le manovre necessarie per riportare l’erogazione dell’acqua a regime in tutta la città.
La rete idrica di Quartu Sant’Elena, estesa per circa 100 chilometri, richiederà circa tre ore per tornare completamente in pressione. Il servizio dovrebbe quindi normalizzarsi entro le 17, con tempi più brevi per le utenze a bassa quota e più lunghi per quelle situate ai piani alti o servite dai tratti terminali della rete.
Il Comune segnala che alla ripresa del flusso l’acqua potrebbe risultare temporaneamente torbida a causa dello svuotamento e del successivo riempimento della rete. Eventuali anomalie possono essere segnalate al numero verde di Abbanoa, 800.022.040, attivo 24 ore su 24.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
