
Il governo israeliano nella notte tra domenica e lunedì ha comunicato la volontà di estendere il proprio controllo sulla Striscia di Gaza e confinare in una piccola porzione di territorio più a sud la popolazione palestinese. Nel frattempo, a Gaza non entrano aiuti da due mesi. Dall’altra parte, la Chiesa attende di conoscere il suo futuro, anche dal punto di vista della politica internazionale. Le cronache internazionali osservano un mondo diviso tra sofferenza e attesa.
Su questi due temi si è tenuta la puntata di 33 Giri – L’approfondimento nel tempo di un LP. Nella prima parte, ospite è stata Chiara Cruciati, vicedirettrice de Il Manifesto, esperta della questione palestinese. Nella seconda, ai nostri microfoni è intervenuto Marco Martini, esperto di Storia della Chiesa e co-autore del programma The Passenger, in onda su Radio Roma Television.
Qui il link per ascoltare il podcast: http://www.radiokalaritana.it/audio/33G-S01E009-Il_mondo_tra_l%5C’orrore_di_Gaza_e_il_futuro_della_Chiesa-20250506.mp3
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.