
(foto Ansa Sardegna)
Dopo le polemiche con il Governo e l’annuncio della mobilitazione da parte della presidente Alessandra Todde contro il trasferimento in Sardegna di detenuti sottoposti al regime di 41 bis, la questione approda in Consiglio regionale.
La Conferenza dei capigruppo ha infatti calendarizzato per martedì 24 febbraio, alle 10.30, la discussione di due mozioni – una presentata dal centrodestra e una dal centrosinistra – relative al trasferimento di 92 detenuti al 41 bis nel carcere di Uta.
Al termine del dibattito, l’Aula sarà chiamata a votare un ordine del giorno condiviso da trasmettere alle Camere ai sensi dell’articolo 51 dello Statuto speciale.
Successivamente il Consiglio esaminerà tre proposte di legge: la governance dell’intelligenza artificiale in Sardegna, le misure di sostegno ai centri estivi e l’istituzione del Reddito di studio (REST). All’ordine del giorno anche la mozione n. 99 (Fundoni e altri), che propone l’inserimento della figura del dirigente biologo nutrizionista specialista in Scienza dell’alimentazione nei Percorsi diagnostico-terapeutico-assistenziali (Pdta) della Sardegna.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
