
Un particolare della locandina che promuove l’evento
Stasera, alle 21, nell’Aula Magna del Seminario Arcivescovile di Cagliari (via Mons. Cogoni 9), si terrà un incontro dal titolo «Risanare le ferite: la giustizia come cura», promosso dall’Ufficio diocesano di pastorale universitaria in collaborazione con il College Sant’Efisio.
Protagonisti dell’evento saranno Marta Cartabia, docente all’Università Bocconi di Milano e presidente emerita della Corte Costituzionale, e monsignor Giuseppe Baturi, arcivescovo di Cagliari e segretario generale della Conferenza Episcopale Italiana. Il dialogo offrirà un’occasione per riflettere sul rapporto tra diritto, giustizia e dimensione umana, mettendo in luce come la società possa farsi carico delle fragilità e delle ferite, sia personali sia comunitarie.
L’iniziativa si configura come uno spazio di confronto e formazione culturale, spirituale e civile, aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le grandi questioni contemporanee alla luce del Vangelo e della dottrina sociale della Chiesa. Sarà un momento in cui le riflessioni giuridiche e etiche si intrecciano con la responsabilità verso gli altri e la costruzione di una società più inclusiva e attenta alla dignità di ciascuno.
L’ingresso è libero fino a esaurimento dei posti disponibili, permettendo così a studenti, professionisti e cittadini interessati di partecipare a un dibattito di grande rilievo civile e spirituale.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.