
Si concludono oggi a Silius i festeggiamenti in onore della Madonna della Salute, organizzati dal «Comitato Classe 1971» con la collaborazione della Pro Loco e il patrocinio del Comune. Il cuore degli appuntamenti religiosi, ieri, domenica 28, e oggi e lunedì 29 settembre.
Ieri pomeriggio il simulacro della Madonna della Salute ha percorso le vie del paese nella solenne processione accompagnata dal suono delle launeddas, con i gruppi folk Santa Lucia Barrali, San Basilio e San Salvatore Escalaplano, Montegranatico Guspini, San Cristoforo Villasalto, Sa Roda Siurgus Donigala e Aremusa Armungia e Pro Loco di Ussana.
Al termine la Messa solenne celebrata da padre René, con il Coro parrocchiale di Silius. A conclusione della celebrazione, spazio alla tradizionale cascata pirotecnica in onore della Madonna.
Oggi la conclusione dei festeggiamenti con la processione pomeridiana per le vie del paese, accompagnata dall’organettista Salvatore Lilliu, e la Messa presieduta da don Alessandro Melis, parroco di San Basilio e Goni, con il coro parrocchiale di Silius, diretto dal maestro Andrea Pilloni.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
