Cultura

A Solanas un incontro sulla libertà di stampa con il vincitore del World Press Photo 2025 Alla serata partecipa Rafael Heygster, fotoreporter per «Der Spiegel»

Proseguono gli appuntamenti legati alla World Press Photo Exhibition 2025, la celebre mostra di fotogiornalismo ospitata fino al 16 agosto al Centro Informazioni Turistiche di Solanas, che domani, sabato 2 agosto, sarà teatro di un evento speciale dedicato al ruolo della stampa in tempi di crisi.

Alle ore 19.45 si terrà l’incontro pubblico dal titolo «Democracy Dies in Darkness. Fotogiornalismo, conflitti e libertà di stampa», un dibattito che metterà a confronto voci autorevoli del giornalismo europeo contemporaneo.

Protagonisti della serata saranno Rafael Heygster, fotoreporter per Der Spiegel e vincitore del World Press Photo 2025 (categoria Storie – Europa), il giornalista geopolitico Matteo Meloni e la giornalista e saggista Claudia Sarritzu.

Prima del dibattito, alle19, Heygster guiderà personalmente i visitatori in una visita esclusiva alla mostra, raccontando in prima persona il progetto fotografico che gli è valso il prestigioso riconoscimento internazionale.

Un’occasione rara per ascoltare dalla viva voce dell’autore le storie e le scelte dietro ogni scatto.

L’iniziativa è parte integrante del programma culturale che accompagna la World Press Photo Exhibition 2025, promossa con il sostegno della Fondazione di Sardegna, del Comune di Sinnai e di Sardinia To Do, in collaborazione con ASCE – Associazione Sarda Contro l’Emarginazione e l’associazione culturale Ardesia.

Un appuntamento imperdibile per chi ama la fotografia, la libertà di espressione e le riflessioni sul mondo contemporaneo raccontato attraverso l’obiettivo dei grandi fotoreporter internazionali.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.