Cultura

A Villacidro in arrivo Manuel Agnelli, Claudia Durastanti e Helena Janeczek Nuovi appuntamenti in attesa dei finalisti del Premio Letterario Giuseppe Dessì

Casa Dessì

Proseguono a Villacidro le attività del Premio Letterario Giuseppe Dessì, tra i più prestigiosi appuntamenti culturali della Sardegna e d’Italia, giunto alla sua quarantesima edizione. In attesa dell’annuncio delle due terzine finaliste per le sezioni Narrativa e Poesia, fervono le consultazioni tra i giurati che decreteranno i vincitori dell’edizione 2025.

Nel frattempo, il programma di eventi collaterali propone due appuntamenti di grande rilievo:

Giovedì 31 luglio alle 21.30, all’Anfiteatro del Parco Dessì
Manuel Agnelli, leader degli Afterhours, sarà protagonista di un incontro-intervista tra parole e musica condotto da Giacomo Casti. Un’occasione per scoprire il lato più intimo e narrativo dell’artista milanese, che racconterà la sua esperienza tra musica, teatro, TV e radio, regalando anche qualche brano in acustico al pubblico.

Lunedì 4 agosto alle 17 a Casa Dessì
Claudia Durastanti e Helena Janeczek, due tra le voci più potenti della narrativa contemporanea, si confronteranno nel dialogo “Straniere in patria”. Un incontro dedicato all’identità, all’appartenenza e alla prospettiva “altra” con cui osservano l’Italia. L’incontro è in collaborazione con il Festival della Marina di Villasimius e il Comitato per i festeggiamenti di San Sisinnio, evento religioso e culturale profondamente radicato nella tradizione sarda.

Dopo l’estate, il Premio entrerà nel vivo con una fitta agenda di eventi, incontri e spettacoli gratuiti che culmineranno nella cerimonia finale di premiazione, in programma sabato 4 ottobre.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.