Cronaca

Agguato a Dolianova: un autotrasportatore è stato ferito di striscio Roberto Isola, 45 anni, sfugge ai killer. In corso le Indagini dei carabinieri

Un autotrasportatore di 45 anni, Roberto Isola, è stato ferito di striscio da un proiettile nella sua abitazione di Dolianova.

Secondo la ricostruzione, pochi minuti prima dell’agguato qualcuno aveva staccato la corrente passando da un cantiere vicino, con l’evidente intento di costringerlo a uscire di casa. Quando Isola ha controllato il cortile interno, un colpo lo ha colpito di striscio alla spalla, senza compromettere organi vitali.

L’attentato, probabilmente preparato nei minimi dettagli, avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi se l’autore avesse avuto maggiore mira. Il proiettile è passato a pochi centimetri dalla testa della vittima.

Il colpo è stato udito dai vicini, che hanno subito chiamato i carabinieri. Sul posto sono arrivate più pattuglie e un’ambulanza del 118. Roberto Isola, in stato di shock, è stato medicato sul luogo ma ha rifiutato il trasporto in ospedale.

L’uomo vive a Dolianova, non ha precedenti penali ed ha un ottimo rapporto con i compaesani.

I Carabinieri indagano per tentato omicidio, hanno acquisito i filmati delle telecamere della zona per identificare l’autore.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.