
(fonte foto www.monumentiaperti.it)
Dal 5 al 12 febbraio 2026 la Parrocchia di Sant’Eulalia organizza la festa in onore della sua patrona con un ricco programma di eventi religiosi, culturali e sociali, aperti a tutta la cittadinanza. Le celebrazioni includono le tradizionali Messe del Triduo, la solenne processione della patrona e momenti di preghiera comunitaria, affiancati da incontri culturali, spettacoli teatrali, concerti e iniziative di condivisione e socialità.
Apertura
Giovedì 5 febbraio, alle 18.00, la Messa del Triduo nella parrocchia inaugurerà la settimana di festeggiamenti. A seguire, alle 19.15, presso il Teatro Sant’Eulalia (V. del Collegio 2), si terrà l’incontro “I valori dello sport: scuola di amicizia e rispetto che educa alla giustizia e alla pace”, con la partecipazione dei giovani e dei calciatori del Cagliari Calcio, Riyad Idrissi e Yael Trepy. La serata, condotta da Massimiliano Medda insieme al parroco don Marco Lai, offrirà un’occasione per dialogare con gli atleti e riflettere sull’importanza dello sport come scuola di vita.
Programma culturale e musicale
Gli eventi proseguiranno al Teatro Sant’Eulalia:
Venerdì 6 febbraio, ore 19.15 – Spettacolo teatrale in lingua sarda “Duennas. Storia di una donna tra magia e musica”, a cura dell’Associazione Theandric
Sabato 7 febbraio, ore 19.15 – Concerto della “Piccola Orchestra Sonora”, diretta dal maestro Moreno Loi
Domenica 8 febbraio – Pranzo comunitario alle 13.00, seguito dallo spettacolo musicale del Gruppo Musicale Rewind 70’ alle 15.30
Celebrazioni religiose
Le messe del Triduo si terranno ogni giorno alle 18.00 fino a sabato 7 febbraio. Domenica 8 febbraio la solenne processione partirà alle ore 10, seguita dalle messe tra le 10.30 e le 18.00 (quest’ultima nella Chiesa del Santo Sepolcro).
Un momento particolarmente atteso è giovedì 12 febbraio alle 16.30, con la conferenza “Il Martirio”, a cura dell’arcivescovo di Cagliari, mons. Giuseppe Baturi, seguita alle 18 dalla Messa solenne presieduta dallo stesso arcivescovo. L’incontro offrirà uno spazio di riflessione sull’attualità e universalità della figura dei martiri e sul legame tra storia religiosa e comunità locale.
Durante tutta la settimana, saranno inoltre organizzate la fiera del dolce e la pesca di beneficenza, momenti di incontro e solidarietà aperti a tutti.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
