MOBILITÀ SOSTENIBILE

Alla Cittadella Universitaria di Monserrato il futuro della mobilità sostenibile Domani saranno presentati i nuovi laboratori di simulazione del progetto MOST: tecnologie avanzate per trasporto merci, logistica e mobilità urbana

Un’aula del Blocco L (fonte www.unica.it)

Domani, martedì 28 ottobre, a partire dalle ore 9, la Cittadella Universitaria di Monserrato (Laboratori di Ingegneria, Blocco L) ospiterà l’evento “Simulatori avanzati dei trasporti per la nuova mobilità del futuro: trasporto merci, logistica e mobilità urbana sostenibile”, promosso dal MOST – Centro Nazionale di Ricerca per la Mobilità Sostenibile, in collaborazione con l’Università degli Studi di Cagliari.

L’iniziativa segna l’inaugurazione dei nuovi laboratori di simulazione dedicati alla mobilità urbana, al trasporto merci e alla logistica, realizzati nell’ambito del progetto MOST e finanziati con fondi del PNRR.

Durante la giornata saranno illustrati i primi risultati delle indagini sperimentali condotte nei nuovi spazi, con focus sulle simulazioni di camminabilità, ciclabilità e guida. Particolare attenzione sarà riservata ai fattori umani che influenzano la sicurezza e l’efficienza dei trasporti, come lo stress e l’affaticamento.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.