Fino alle 12 del 30 gennaio

Allerta meteo: codice giallo per rischio idrogeologico in diverse parti della Sardegna Previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato

La Protezione civile ha prorogato l’allerta meteo in Sardegna, emettendo un nuovo bollettino con criticità di codice giallo per rischio idrogeologico. L’allerta è valida fino alle 12 di domani, 30 gennaio, e riguarda diverse zone dell’Isola.

Le aree interessate comprendono il Campidano, l’Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa Flumineddu e il Tirso.

A Cagliari, in via precauzionale, la Protezione civile ha raccomandato di evitare la sosta dei veicoli in alcune strade della Municipalità di Pirri, a tutela della sicurezza e della salute pubblica.

Secondo il bollettino di vigilanza meteorica regionale, sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale isolato, con cumulati da deboli a localmente moderati, e venti forti da Sud-Ovest sulle coste e sui crinali, che in seguito ruoteranno da Nord.

La Protezione civile invita la popolazione a prestare attenzione durante gli spostamenti e a seguire eventuali aggiornamenti.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.