Il fatto

Arborea, malore in mare: muore sacerdote in vacanza con amici L’anziano prete di 84 anni, originario di Imperia, soccorso in spiaggia ma invano

Il luogo della tragedia (foto Ansa)

Tragedia questa mattina sulla spiaggia di Arborea, dove un uomo di 84 anni ha perso la vita dopo essersi sentito male in mare. La vittima è un sacerdote in pensione originario di Imperia, che si trovava in vacanza in Sardegna con un gruppo di amici.

Attorno a mezzogiorno, approfittando della giornata calda e soleggiata, l’anziano ha deciso di entrare in acqua per rinfrescarsi. Poco dopo l’ingresso in mare, però, ha accusato un malore. I presenti hanno immediatamente dato l’allarme: amici, bagnanti e poi i soccorritori hanno cercato di aiutarlo, riportandolo a riva.

Sul posto sono arrivati in pochi minuti i carabinieri, la Guardia costiera e il personale sanitario del 118. È stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso. I medici hanno tentato manovre di rianimazione per diversi minuti, ma purtroppo per l’84enne non c’è stato nulla da fare.

L’uomo era conosciuto per il suo lungo impegno nella vita parrocchiale e, nonostante l’età, manteneva legami attivi con la comunità. La notizia ha profondamente colpito amici e fedeli che lo conoscevano e che ora ne piangono la scomparsa.

La salma è stata affidata all’autorità giudiziaria per gli accertamenti di rito. Si ipotizza che il decesso sia stato causato da un arresto cardiaco.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.