La decisione

Arst, il sindacato Orsa proclama lo sciopero per il 9 gennaio Gli autisti dell'Arst incroceranno di nuovo le braccia: mancato dialogo e salari fermi tra i motivi della scelta

Il 2026 vedrà nuovamente la protesta dei lavoratori dell’Arst. Ad annunciarlo è il sindacato Orsa: il 9 gennaio i lavoratori e le lavoratrici dell’azienda regionale dei trasporti sciopereranno per una giornata per protestare contro le condizioni di lavoro.

Turni massacranti, salari fermi e mancato confronto tra i lavoratori e il management dell’Arst: questi alcuni dei motivi che hanno portato il sindacato ad annunciare lo sciopero che per ventiquattro ore potrebbe creare dei disagi su tutto il territorio regionale.  Già negli ultimi mesi le proteste indette dai sindacati erano state diverse. L’ultima proclamata dal sindacato Orsa si era tenuta lo scorso 18 settembre: sul tavolo ancora le retribuzioni considerate inadeguate e l’assenza di dialogo tra le parti. Temi che si ripetono anche a inizio 2026 e che potrebbero portare a un’ampia partecipazione, come accaduto a fine estate scorsa.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.