
Il luogo dell’incidente (foto Ansa/Vigili del fuoco)
Paura questa mattina per un grave incidente stradale avvenuto in via del Carmine, a Elini, dove un giovane del paese è rimasto seriamente ferito dopo essere uscito di strada con la propria auto. Per cause ancora in corso di accertamento, il conducente ha perso il controllo del veicolo mentre percorreva la via, finendo nella scarpata sottostante. L’auto, dopo un volo di circa otto metri, si è ribaltata più volte prima di arrestarsi.
L’impatto è stato violento e il giovane è rimasto intrappolato nell’abitacolo, senza possibilità di uscire autonomamente. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i vigili del fuoco del distaccamento di Lanusei, che hanno lavorato a lungo per liberare il ferito dalle lamiere contorte della vettura, operando in condizioni particolarmente delicate.
Una volta estratto, il giovane è stato affidato alle cure del personale sanitario del 118, che ha prestato i primi soccorsi sul luogo dell’incidente. Dopo le manovre di stabilizzazione, l’automobilista è stato trasportato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Lanusei, dove è arrivato in codice rosso. Le sue condizioni sono apparse subito gravi, anche se non sono state fornite ulteriori informazioni sull’evoluzione clinica.
I rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente sono stati eseguiti dagli agenti della polizia del commissariato di Lanusei, che stanno verificando le cause dell’uscita di strada. La strada è rimasta parzialmente chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza dell’area.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
