Ecco gli orari con le celebrazioni previste in Cattedrale nel corso della Settimana Santa.
Domenica delle Palme 2 aprile Ore 10Commemorazione dell’ingresso del Signore in Gerusalemme presso la chiesa di S. Lucia e processione verso la Cattedrale.
Ore 10.30Messa
Giovedì Santo 6 aprile Ore 9.30Ora Terza presso la chiesa di Santa Lucia e processione Ore 10Messa crismale (I sacri olii si ritireranno alla fine della Messa in Via del Fossario, 7) Ore 19 Messa nella Cena del Signore
Venerdì Santo 7 aprile Ore 9 Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine Ore 14Ora nona e ricezione del Crocifisso di San Giovanni Ore 19Celebrazione della Passione del Signore.
Sabato Santo 8 aprile Ore 9 Ufficio delle Letture e Lodi Mattutine Ore 21Veglia Pasquale nella Notte Santa
Domenica di Pasqua 9 aprile Ore 18.30II Vespri Ore 19Messa nella Risurrezione del Signore con la celebrazione dei Sacramenti dell’iniziazione cristiana degli adulti.
Domenica alle 10, a Cagliari, nella piazza Carlo Alberto nel quartiere Castello, è previsto il rito della benedizione delle palme. Segue la breve processione verso la Cattedrale, con il solenne pontificale presieduto dal vescovo Arrigo Miglio. La celebrazione da di fatto inizio ai riti della Settimana Santa che culmineranno con…
La Messa e la benedizione presiedute dall'Arcivescovo Domenica si ricorda l'ingresso di Gesù a Gerusalemme. L’arcivescovo, Giuseppe Baturi, alle 10, dalla chiesa di Santa Lucia in Castello raggiungerà in processione la Cattedrale dove, alle 10.30, presiederà la Messa solenne, con la benedizione delle palme e dei rami di ulivo.
Con la processione dei Santi Misteri, iniziano oggi alle 16 da piazza san Giacomo, a Cagliari, i riti che caratterizzeranno la Settimana Santa. Anche quest'anno protagoniste saranno le Confraternite del capoluogo, che custodiscono un patrimonio culturale e umano di valore inestimabile. L’Arciconfraternita del Gonfalone sotto la protezione di sant’Efisio, la…
Con la domenica di Pasqua e le processioni de «s’incontru», organizzate dalle diverse parrocchie, giungono a conclusione i riti della Settimana Santa che, dalla domenica delle Palme, hanno animato le vie degli storici quartieri di Cagliari. L’Amministrazione comunale ha dichiarato che i riti non appartengono esclusivamente ai fedeli o alle…
In "Evidenza"
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.