Papa Francesco: la salma è appena entrata nella Basilica di San Pietro Dopo il momento di preghiera presieduto dal card. Farrell in Santa Marta si è snodata la processione verso la Basilica

È in corso il rito della traslazione della salma di Papa Francesco da Casa Santa Marta alla Basilica di San Pietro. La cerimonia, iniziata secondo l’orario stabilito dal Collegio cardinalizio durante la prima Congregazione generale, segue quanto previsto dall’Ordo exsequiarum Romani Pontificis (nn. 41-65).

Dopo un momento di preghiera presieduto dal cardinale Kevin Joseph Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa, la processione ha attraversato piazza Santa Marta e piazza dei Protomartiri Romani, passando poi per l’Arco delle Campane fino a raggiungere piazza San Pietro. Poco fa, il feretro è stato introdotto solennemente nella basilica attraverso la porta centrale.

All’altare della Confessione, il card. Farrell sta ora presiedendo la liturgia della Parola. Al termine, si aprirà l’accesso per i fedeli che desiderano rendere omaggio alla salma del Pontefice.

L’esposizione della salma è prevista oggi fino alle 24, domani dalle 7 alle 24, e venerdì dalle 7 alle 19. I funerali avranno luogo sabato 26 aprile, alle ore 10, sul sagrato della Basilica di San Pietro, presieduti dal cardinale Giovanni Battista Re, decano del Collegio cardinalizio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.