Il riconoscimento

Ventiquattro sardi insigniti della Stella al Merito per impegno e dedizione esemplari Cerimonia a Cagliari nel corso della quale sono state conferite le prestigiose onorificenze

I premiati in Prefettura (foto Ansa)

Sono ventiquattro i nuovi Maestri del Lavoro sardi insigniti della prestigiosa Stella al Merito del Lavoro, onorificenza conferita dal Presidente della Repubblica e consegnata oggi durante una cerimonia ufficiale presso la Prefettura di Cagliari.

L’evento si è aperto con gli interventi del prefetto di Cagliari Giuseppe Castaldo, della presidente della Regione Alessandra Todde e dell’arcivescovo Giuseppe Baturi.

Il riconoscimento viene assegnato a lavoratori che si sono distinti nel tempo per perizia, laboriosità e dedizione professionale. Il prefetto Castaldo ha sottolineato il valore simbolico di questi riconoscimenti, che rappresentano «una testimonianza da trasmettere alle nuove generazioni».

Tra i premiati figurano dipendenti di Poste Italiane, Enel, Banco di Sardegna, aziende farmaceutiche, cooperative e associazioni, tutti accomunati da un’eccellenza riconosciuta nei rispettivi ambiti. I loro percorsi professionali, spesso ultradecennali, costituiscono esempi virtuosi di impegno silenzioso ma determinante per la crescita collettiva.

Con questo conferimento, si celebra non solo la qualità del lavoro svolto, ma anche il valore umano di chi lo ha interpretato con responsabilità, competenza e spirito di servizio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.