
Pierdavide Carone
È Pierdavide Carone il nuovo protagonista dell’Accademia del Pop, il format ideato da Sardegna Concerti con il sostegno della Fondazione di Sardegna e la direzione artistica del musicista Massimo Satta.
L’appuntamento è per sabato 10 maggio al Teatro Massimo di Cagliari, con un doppio evento: una masterclass alle 15 nella sala M2 e, a seguire, il concerto alle 21.
Reduce dalla vittoria nella terza edizione del programma Rai Uno «Ora o mai più», Carone si presenta al pubblico cagliaritano con la sua cifra stilistica inconfondibile: testi profondi e intensi, abbinati a una musica che affonda le radici nel rock ribelle degli anni Settanta e Ottanta.
«Scrivo da quando ero bambino, per sfogare le mie emozioni, racconta l’artista classe 1989. Penso di essere diventato un musicista proprio per questo. Avendo poco spazio per i miei problemi, li urlavo sul palcoscenico. La musica, per me, è stata una grande terapia».
L’incontro con Carone rappresenta una tappa significativa per l’Accademia del Pop, che unisce formazione e spettacolo.
La masterclass, aperta al pubblico e dedicata in particolare ai giovani, ha l’obiettivo di promuovere la crescita artistica e professionale delle nuove generazioni, riconoscendo alla musica un ruolo chiave anche come motore sociale ed economico.
La partecipazione alla masterclass è gratuita, con iscrizione obbligatoria via email all’indirizzo: accademiadelpop@gmail.com.
Il concerto della sera, intitolato «Non ce l’ho con Tour 2025 Unplugged», offrirà una performance intima e acustica, in una veste speciale che valorizza la voce e le parole di uno degli autori più originali del panorama italiano contemporaneo.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.