Politica

Referendum, Todde: “Vergognoso che il presidente La Russa inviti a non votare” La reazione della presidente della Regione alle parole del presidente del Senato

 

La voce della presidente della Regione Alessandra Todde si è unita alle reazioni arrivate dopo le parole del presidente del Senato Ignazio La Russa nelle scorse ore. La seconda carica dello Stato, in un incontro a Firenze organizzato dai gruppi parlamentari di Fratelli d’Italia sulla cultura, aveva affermato di voler fare propaganda perché le persone non si recassero alle urne i prossimi 8 e 9 giugno, in occasione dei referendum abrogativi su lavoro e cittadinanza.

Le parole

Oltre alle reazioni sul piano nazionale, sono arrivate anche quelle sul piano regionale, con Todde che ha attaccato La Russa dal congresso regionale di Europa Verdi tenutosi a Sassari sabato 10 maggio. «Trovo vergognoso – ha affermato Todde – che si inviti a non votare e che a farlo sia la seconda carica dello Stato. Da questo palco io invece vi invito a votare e – ha aggiunto – ad esprimere le vostre preferenze, a lasciare un segno forte e vi chiedo di aiutarmi a farlo fare ai sardi e a tutti i cittadini. La democrazia si esercita così, non invitando all’astensionismo».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.