Scuola

Scuola, in Sardegna ritorno tra i banchi previsto per il 15 settembre Approvata in Giunta la delibera sul calendario scolastico, va avanti il programma Iscol@

 

Sta per terminare l’anno scolastico 2024-2025, ma si prepara già l’anno venturo. Tra i banchi di scuola, per l’anno 2025-2026,  si tornerà il 15 settembre. Questo prevede la delibera approvata nella giornata di ieri, mercoledì 14 maggio, dalla Giunta regionale su proposta dell’assessora all’Istruzione Ilaria Portas.

Date

L’anno si concluderà l’8 giugno 2026, mentre le scuole dell’infanzia si fermeranno il 30 dello stesso mese. Si avranno così 204 i giorni di scuola quelli stabiliti dal calendario, un giorno in meno se la festa del patrono ricaderà nei giorni in cui il tempo, normalmente, si trascorrerebbe in aula. Non si è parlato però solo di date. Sul tavolo anche la questione dell’edilizia scolastica, con il progetto regionale Iscol@ che continuerà nei prossimi mesi nelle scuole secondarie di secondo grado. Deliberati gli interventi di edilizia, rinnovo arredi e attrezzature, che verranno anticipati dal confronto con Province ed Eni Locali per stabilire gli interventi prioritari.

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.