
(foto Acli provinciali Cagliari)
Conclusa oggi l’iniziativa “From Talk to Impact” promosso dai Giovani delle ACLI di Cagliari in collaborazione con Acli Cagliari, Acli Sardegna, Bene comune Sardegna con il contributo di Fondazione di Sardegna. Tre giorni di formazione iniziati venerdì scorso, in cui mettersi in gioco, sperimentare e riflettere su come trasformare le parole in azione.
Tra i temi affrontati durante il camp, una comunicazione efficace, tecniche di Problem Solving, Team working, Leadership. Queste Soft skills sono state al centro di laboratori di educazione non formale guidati dagli esperti di Mab&Co e Izi Lab. Partecipanti, oltre 35 giovani che hanno alternato momenti di teoria ad attività dinamiche, esercizi di gruppo e simulazioni con l’obiettivo finale di comprendere come trasformare idee e parole in azioni concrete.
«Riuscire a coinvolgere tante ragazze e ragazzi è stata una grande soddisfazione – commenta Marianna Laudi, coordinatrice dei Giovani ACLI di Cagliari -, siamo riusciti sin da subito a creare un clima sereno e stimolante in cui poter fare formazione. Crediamo tanto in questi momenti formativi e speriamo che, alla fine di questi tre giorni, i ragazzi tornino a casa portando con sé qualcosa di significativo in più: un’idea, una connessione, una motivazione in più per fare la differenza».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.