Cronaca

Sassari, blitz della Polizia coordinata dalla Dda di Cagliari: trenta fermi Colpita un'organizzazione di stampo mafioso, operazioni iniziate sin dalla prima mattinata

Maxi operazione della Polizia questa mattina a Sassari. Trenta i fermi nel centro storico della città, disposti dalla Direzione distrettuale antimafia di Cagliari, a carico di persone di origine nigeriana accusate di essere parte di un’associazione mafiosa.

Le operazioni

La Polizia ha dato il via alle operazioni intorno alle 4.30 di oggi, agendo soprattutto tra le vie del centro storico partendo dalla via San Donato. Alcuni agenti si sono spinti però sino a Li Punti. Secondo gli inquirenti, le persone fermate avevano formato una organizzazione criminale di stampo mafioso. Le attività si sarebbero sviluppate in continuo contatto con la Nigeria, concentrando le proprie attenzioni su Sassari ma avendo diramazioni a Cagliari, Genova, Isernia, Caserta, Verona, Siena e Terni, ma anche in Mauritania, Francia, Olanda e Germania. Un largo ombrello di attività e rapporti che, secondo le indagini, traeva profitto da ltraffico di droga, dallo sfruttamento della prostituzone e dalla gestione della tratta di esseri umani.

 

 

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.