
Ci sarà ancora da attendere. Questa la notizia che arriva dalle aule del Tribunale di Cagliari dove questa mattina era atteso l’esito dell’udienza del procedimento sul ricorso presentato dalla presidente della Regione Alessandra Todde contro l’ordinanza-ingiunzione di decadenza resa nota lo scorso gennaio.
Tempi lunghi
Dopo gli interventi degli avvocati delle parti, compreso quello di Riccardo Fercia, che ha parlato della revoca del mandato da parte del collegio di garanzia elettorale oggi senza difesa, il collegio della prima sezione del Tribunale di Cagliari, presieduto dal giudice Giovanni Savona, si è ritirato in Camera di consiglio per decidere sulla decadenza. Sono sessanta i giorni a disposizione per i giudici per depositare la sentenza, ma la pronuncia potrebbe arrivare anche nei prossimi. I giudici si esprimeranno anche sui ricorsi presentati a sostegno del ricorso della presidente e di coloro che ne hanno presentato in opposizione.
La scelta appare comunque delicata. Sul tavolo restano il futuro della Giunta Todde e dell’intero Consiglio regionale, che nel frattempo stanno portando avanti i rispettivi lavori come testimoniato dell’approvazione nella giornata di ieri, mercoledì 21 maggio, di diverse importanti delibere.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.