
Operatori sanitari (foto Ansa)
Sanità al centro del vertice di maggioranza convocato a Villa Devoto dalla presidente della Regione Sardegna, Alessandra Todde. Un incontro, come ha spiegato la governatrice, caratterizzato da «massima serenità» e focalizzato sul rilancio del sistema sanitario isolano dopo la nomina dei commissari delle Asl. «Abbiamo in animo di modificare il Cup, stiamo procedendo alla gara e soprattutto vogliamo cambiare passo nelle diverse Asl e nell’azione di Ares», ha dichiarato Todde.
La presidente ha voluto sgombrare il campo da equivoci sullo stato di salute della coalizione: «Non parlerei di ripartenza del campo largo, perché non si è mai fermato. I risultati si vedranno nei prossimi mesi». Un’unità che, secondo Todde, deve tradursi in una gestione condivisa e responsabile del delicato assessorato alla Sanità.
L’obiettivo dichiarato è ridurre le liste d’attesa, rafforzare la sanità territoriale e migliorare il funzionamento degli ospedali. «I cittadini non vogliono vedere balletti politici, ma risposte concrete», ha ribadito. Il ruolo dei nuovi commissari sarà fondamentale anche per ridurre le tensioni ereditate dal passato: «Servirà un lavoro di pacificazione, di ascolto del territorio e di collaborazione tra le forze politiche», ha concluso.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.