
Ieri sera, martedì 1 luglio, alle 19, nella Cattedrale, si è tenuta una solenne celebrazione eucaristica in occasione del 25° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Alberto Pala, parroco della Cattedrale e decano del Capitolo Metropolitano.
Alla celebrazione ha preso parte anche S.E. Mons. Giuseppe Baturi, Arcivescovo di Cagliari, che ha tenuto l’omelia, esprimendo profonda gratitudine per il ministero di Mons. Pala e ringraziandolo per il suo servizio fedele alla Chiesa diocesana, in particolare come custode della Chiesa Madre e pastore della comunità che in essa vive e celebra.
Nel corso di questi venticinque anni, don Alberto ha svolto diversi incarichi nella Chiesa di Cagliari: ha iniziato il suo ministero come vicario parrocchiale nella parrocchia di San Pio X, sua comunità di origine; è stato poi parroco a Villasalto dal 2003 al 2006, e successivamente parroco a Pirri, nella parrocchia di San Gregorio Magno, dal 2006 al 2008.
Dal 2006 al 2012 ha ricoperto il ruolo di Direttore dell’Ufficio Liturgico Diocesano e, dal 2006 al 2025, quello di Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Diocesane, offrendo un contributo prezioso e competente nella preparazione e cura delle celebrazioni episcopali.
Alla celebrazione erano presenti, oltre ai membri del Capitolo Metropolitano, numerosi sacerdoti e seminaristi, che con la loro partecipazione hanno voluto esprimere a Mons. Alberto vicinanza, stima e riconoscenza per il suo cammino sacerdotale e per il servizio reso alla Chiesa.
di Leonardo Piras
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.