
Una spiaggia in Sardegna (foto Ansa)
Sardegna regina delle spiagge italiane nel 2025. È quanto emerge dall’analisi condotta da Holidu, portale specializzato in case vacanza, che ha stilato una classifica delle 30 spiagge più apprezzate d’Italia sulla base dei punteggi e delle recensioni lasciate dagli utenti su Google Maps.
A guidare il ranking c’è la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, con un punteggio medio di 4,9 su 5 e quasi 3.000 recensioni. Subito dietro, però, si piazzano due perle sarde: al secondo posto Cala Mariolu (Baunei) con 4,8 e oltre 5.500 recensioni, seguita da Tuerredda (Teulada), che con 4,7 punti su 15.800 recensioni è la più valutata in assoluto.
Il dato più sorprendente, tuttavia, è il dominio assoluto della Sardegna: ben 22 delle 30 spiagge più votate si trovano sull’isola. Tra queste, luoghi simbolo come Is Arutas, Porto Giunco, Piscinas, Mari Pintau, Su Giudeu e Punta Molentis, mete ambite da viaggiatori italiani e stranieri.
La classifica (disponibile sul sito https://www.holidu.it/casa-vacanze/italia#migliori-spiagge) è stata elaborata selezionando spiagge con almeno 500 recensioni e un punteggio elevato, privilegiando – a parità di valutazione – quelle con il numero maggiore di opinioni. Un’ulteriore conferma della qualità e della fama mondiale del litorale sardo, che continua a incantare con le sue acque cristalline e i paesaggi mozzafiato.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.