La classifica

Sardegna protagonista assoluta tra le spiagge italiane più amate 2025 Secondo il portale specializzato Holidu, 22 delle 30 spiagge più votate in Italia si trovano in Sardegna

Una spiaggia in Sardegna (foto Ansa)

Sardegna regina delle spiagge italiane nel 2025. È quanto emerge dall’analisi condotta da Holidu, portale specializzato in case vacanza, che ha stilato una classifica delle 30 spiagge più apprezzate d’Italia sulla base dei punteggi e delle recensioni lasciate dagli utenti su Google Maps.

A guidare il ranking c’è la Spiaggia dei Conigli a Lampedusa, con un punteggio medio di 4,9 su 5 e quasi 3.000 recensioni. Subito dietro, però, si piazzano due perle sarde: al secondo posto Cala Mariolu (Baunei) con 4,8 e oltre 5.500 recensioni, seguita da Tuerredda (Teulada), che con 4,7 punti su 15.800 recensioni è la più valutata in assoluto.

Il dato più sorprendente, tuttavia, è il dominio assoluto della Sardegna: ben 22 delle 30 spiagge più votate si trovano sull’isola. Tra queste, luoghi simbolo come Is Arutas, Porto Giunco, Piscinas, Mari Pintau, Su Giudeu e Punta Molentis, mete ambite da viaggiatori italiani e stranieri.

La classifica (disponibile sul sito https://www.holidu.it/casa-vacanze/italia#migliori-spiagge) è stata elaborata selezionando spiagge con almeno 500 recensioni e un punteggio elevato, privilegiando – a parità di valutazione – quelle con il numero maggiore di opinioni. Un’ulteriore conferma della qualità e della fama mondiale del litorale sardo, che continua a incantare con le sue acque cristalline e i paesaggi mozzafiato.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.