
Edoardo Bennato
Torna in Sardegna uno dei più grandi protagonisti della musica italiana: Edoardo Bennato, il cantautore ribelle dalla voce inconfondibile, sarà protagonista di due concerti imperdibili a luglio.
Con la sua energia contagiosa e la capacità di raccontare – con ironia e sarcasmo – le contraddizioni del nostro tempo, Bennato continua a incantare il pubblico dopo oltre quarant’anni di carriera.
Due le tappe in programma:
-
Venerdì 25 luglio alle 21.30 alla Fiera di Cagliari
-
Domenica 27 luglio sempre alle 21.30 ma all’Anfiteatro Ivan Graziani di Alghero, in collaborazione con il Comune e la Fondazione Alghero
Gli eventi, organizzati da Sardegna Concerti e Jazz in Sardegna, promettono due serate all’insegna della grande musica dal vivo, con una scaletta che unisce i grandi classici – da Il gatto e la volpe a Sono solo canzonette – a brani tratti dall’ultimo album «Non c’è».
Considerato uno degli artisti più originali e innovativi della musica leggera italiana, Bennato è stato:
-
Il primo artista italiano a essere definito «punk» nel 1974
-
Il primo a riempire lo stadio di San Siro, nel 1980
Sul palco sarà accompagnato dalla sua storica BeBand, un gruppo di cinque musicisti che da anni lo segue in tutte le tournée, per uno spettacolo ricco di contaminazioni tra rock, blues e sonorità mediterranee.
Due ore di musica, immagini e parole per vivere un’esperienza intensa e autentica, nel segno di un artista che ha fatto della libertà espressiva la sua bandiera.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.