
Alcune vie interessate dalle modifiche
Cambia la viabilità a Cagliari per i lavori della metropolitana leggera. Da lunedì entreranno in vigore nuove modifiche che resteranno valide fino al 14 settembre.
Il proseguimento dei lavori comporterà la chiusura dell’intersezione tra viale Bonaria e viale Cimitero.
Nel tratto tra via Barone Rossi e l’area del cantiere, sarà revocata la corsia riservata e istituito il doppio senso di circolazione, con limite di velocità fissato a 30 km/h.
In via Barone Rossi sarà obbligatoria la svolta a destra, mentre verrà istituito il senso vietato in direzione opposta.
In via Nuoro, all’altezza dell’incrocio con viale Bonaria, sarà revocata la direzione obbligatoria a sinistra, con conferma dello stop.
Nuove regole anche per piazza Donatori di Sangue, dove verrà aggiunto uno stop nel varco in uscita verso viale Bonaria, con direzione obbligatoria a sinistra.
Nonostante i lavori, il Comune assicura che saranno sempre garantiti i percorsi pedonali e il passaggio in sicurezza per i pedoni, con opportuna segnaletica per i percorsi alternativi.
Disagi in vista anche in viale Merello, dove da lunedì 14 a sabato 19 luglio, il tratto compreso tra via Is Maglias e piazza D’Armi sarà chiuso al traffico dalle 6.45 alle 13, per lavori di potatura e messa in sicurezza degli alberi.
Durante la stessa fascia oraria sarà vietata la sosta e il parcheggio su entrambi i lati della strada, con rimozione forzata dei veicoli.
L’intervento è finalizzato alla tutela di pedoni e automobilisti, ma richiederà ai residenti e ai pendolari di organizzarsi con percorsi alternativi nelle ore mattutine.
Infine, per discutere il progetto di riqualificazione della zona, mercoledì 16 luglio alle 17.30 il sindaco Massimo Zedda, insieme alla vicesindaca Cristina Mancini e all’assessore alla Mobilità Yuri Marcialis, incontreranno i cittadini nell’Aula Magna della Facoltà di Ingegneria.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.