Musica

San Basilio in festa con il 23mo Festival Canoro Regionale Appuntamento il 18 e 19 luglio in piazza Chiesa per le esibizioni

L’affacciata della chiesa di San Pietro a San Basilio

Si rinnova l’appuntamento con il Festival Canoro Regionale di San Basilio, giunto quest’anno alla 23ma edizione.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Culturale «Piccoli Cantori» e dal Comune di San Basilio, animerà piazza di Chiesa il 18 e 19 luglio con due serate all’insegna della musica, dell’inclusione e del talento giovanile.

Il programma

Venerdì 18 luglio alle 21, protagonisti della prima serata saranno i bambini dell’Associazione Piccoli Cantori di San Basilio, affiancati dai piccoli artisti provenienti dai paesi vicini.

Tra gli ospiti, il coro dei bambini di Sinnai «Il Pentagramma», diretto dalla Maestra Francesca Spanu, e le esibizioni di Maria Sofia Corona e Sara Arzedi, voci emergenti del coro di San Sperate.

Chiuderà la serata il coro femminile La Corale di Siurgus Donigala, guidato dal Maestro Felice Cassinelli.

Sabato 19 luglio, sempre alle 21 , la seconda serata vedrà nuovamente protagonisti i Piccoli Cantori e i bambini dei paesi ospiti, con l’aggiunta di momenti di danza curati dai giovani allievi dell’ASD Centro Studio Danze Villamar. Non mancherà la musica corale con il coro Sintonia di Cagliari, diretto dalla Maestra Alice Marras.

L’intera manifestazione sarà diretta da Monica Ibba Mascia e presentata da Sandro Congiu.

Il Festival Canoro Regionale di San Basilio è un’occasione importante per valorizzare la creatività dei più piccoli, favorire l’incontro tra comunità e accendere i riflettori sulla cultura musicale del territorio.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.