Esteri

Nuovi attacchi israeliani su Gaza, colpita la chiesa della Sacra Famiglia Ferito anche padre Gabriel Romanelli e almeno altre sette persone

Un raid militare israeliano ha colpito nella mattina di oggi, giovedì 17 luglio, la chiesa della Sacra Famiglia a Gaza. Tra i feriti ci sarebbe anche, secondo quanto riportato da Ansa, il parroco Roman Gabrielli.

L’attacco

Secondo quanto riportato da Ansa, Israele avrebbe definito l’attacco come un “errore di tiro”. Ci sarebbero, secondo le prime stime, almeno otto persone ferite, tra le più gravi due donne che sono state rianimate e ricoverate. Nell’ultimo anno e mezzo la chiesa della Sacra Famiglia di Gaza era diventata un punto di riferimento e protezione per i gazawi cristiani, ma non solo. Ed era divenuta un luogo noto a livello globale, con le note chiamate tra il parroco e Papa Francesco. L’attacco è stato condannato dalla politica italiana, a partire dalla premier Giorgia Meloni. «I raid israeliani su Gaza colpiscono anche la chiesa della Sacra Famiglia – ha dichiarato la prima ministra – Sono inaccettabili gli attacchi contro la popolazione civile che Israele sta dimostrando da mesi. Nessuna azione militare può giustificare un tale atteggiamento».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.