
Il sindaco di Nuoro Emiliano Fenu (foto Ansa)
Emiliano Fenu ha ufficialmente lasciato il Parlamento per dedicarsi a tempo pieno alla guida di Nuoro, città che lo ha eletto sindaco lo scorso 9 giugno. «Questa mattina ho comunicato alla Camera l’opzione per la carica di sindaco», ha annunciato il neo primo cittadino, formalizzando le dimissioni da deputato del Movimento Cinquestelle.
La decisione, resa nota attraverso una nota ufficiale, è stata indirizzata al presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, e trasmessa nei tempi stabiliti dalla Giunta per le elezioni. «Con questa comunicazione – sottolinea Fenu – si è concluso il mio mandato parlamentare, iniziato nel 2022 alla Camera, dopo la precedente esperienza al Senato».
Una scelta, ribadisce il sindaco, «ponderata e coerente», nel rispetto dell’impegno assunto durante la campagna elettorale e nei confronti dei cittadini che gli hanno accordato fiducia. Fenu ha poi rivolto un pensiero ai colleghi del Parlamento: «Lascio con gratitudine per il percorso condiviso e con la consapevolezza di aver sempre agito con responsabilità e spirito di servizio».
Ora, dice, tutte le energie saranno concentrate su Nuoro e sulla Sardegna. Al suo posto a Montecitorio subentrerà Mario Perantoni, già deputato e presidente della commissione Giustizia nella XVIII Legislatura.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.