Dalle parrocchie

Senorbì in festa per Sant’Antioco e Santa Mariedda: fede e tradizione Si parte domani 31 luglio con conclusione martedì 5 agosto

La processione di Santa Mariedda (Foto Comitato Sant’Antioco e Santa Mariedda – Senorbì 2024)

Un fitto calendario di celebrazioni religiose scandisce l’edizione 2025 della festa in onore di Sant’Antioco e Santa Mariedda.

Le celebrazioni inizieranno giovedì 31 luglio alle 19 con la Messa, seguita dalla processione solenne per le vie del paese con il simulacro di Sant’Antioco.

Il giorno successivo, venerdì 1 agosto, sono in programma tre celebrazioni eucaristiche: alle 8.30, 10.30 e 19.00, sempre nella chiesa parrocchiale.

Il momento più significativo per i devoti di Santa Mariedda sarà lunedì 4 agosto alle 19, con la Messa presieduta dal parroco, don Giancarlo Dessì, seguita dalla processione solenne verso la chiesetta di Santa Maria della Neve, dove si concluderà il rito con un breve spettacolo pirotecnico.

Martedì 5 agosto, nella chiesetta di Santa Mariedda,  altre due Sante Messe, alle 10.30 e alle 19, questa seguita dalla tradizionale processione di rientro verso la parrocchia, che chiuderà  il ciclo delle cerimonie religiose dedicate alla Santa.

Nutrito anche il programma di festeggiamenti civili.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.