Il delitto

Arrestati due uomini per l’omicidio dell’imprenditore del sughero Loddo Dopo due anni di indagini, i Carabinieri fermano due sospetti per l’omicidio di Ortueri

Un mezzo dei Carabinieri (foto Ansa)

I Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro hanno individuato i presunti responsabili dell’omicidio di Mario Graziano Loddo, imprenditore del sughero di 55 anni, ucciso l’8 gennaio 2023 nelle campagne di Ortueri con alcuni colpi di fucile. Due uomini, un 48enne e un 51enne originari di Orotelli, sono stati arrestati con l’accusa di omicidio volontario in concorso, detenzione e porto abusivo di armi da fuoco e ricettazione.

Il blitz è scattato ieri mattina tra Orotelli e Anela, con la partecipazione dei Carabinieri di Nuoro, Oristano e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna. L’operazione è il risultato di un’indagine durata oltre due anni, coordinata dalla Procura di Oristano, che ha permesso di costruire un solido quadro indiziario a carico dei due indagati.

Secondo gli investigatori, il delitto sarebbe maturato all’interno dell’ambiente degli imprenditori del sughero della zona, segnato da rivalità e contrasti economici. La mattina dell’omicidio, due passanti avevano dato l’allarme dopo aver notato il corpo senza vita di Loddo sul ciglio della strada, in località Ghenna e Juncu. Le indagini hanno ricostruito i movimenti e i presunti ruoli dei sospettati, fino all’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare che, ieri, ha chiuso il cerchio su un caso che aveva scosso profondamente la comunità locale.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.