Dalle parrocchie

Sinnai in festa per Sant’Elena: diverse le celebrazioni in programma Domenica sera nella chiesetta la Messa per i soci e per i sacerdoti defunti

La Messa in parrocchia (Foto Comitato S. Elena – Sinnai)

Da domani a lunedì, 18 agosto, Sinnai celebra la festa in onore di Sant’Elena, con un ricco programma religioso organizzato dal comitato e dalla parrocchia.

I festeggiamenti inizieranno domani, sabato 16 agosto, alle 19 con la Messa nella chiesa parrocchiale di Santa Barbara, seguita dalla processione di accompagnamento della Santa alla chiesetta campestre, accompagnata dal suono delle launeddas. All’arrivo, benedizione e rinfresco offerto dal comitato.

Domenica 17 agosto, nella chiesetta di Sant’Elena, alle 11 la Messa solenne presieduta dal parroco, padre Gabriele Biccai; alle 19 la celebrazione in suffragio dei soci defunti e di monsignor Giovanni Cadeddu, padre Gianni Concas e don Alberto Pistolesi, seguita dalla processione attorno alla chiesa e dalla benedizione dei campi.

Lunedì 18 agosto, nella chiesetta campestre, alle 20 la Messa solenne presieduta da don Walter Cabula e animata dal coro polifonico «S’Arrodia».

Seguirà la processione di rientro della Santa alla parrocchia di Santa Barbara e, in piazza Funtanalada, uno spettacolo pirotecnico.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.