L'appello

Papa Leone XIV: «Il 22 agosto giornata di preghiera e digiuno per la pace» Nuovo appello del Pontefice al mondo e ai fedeli tutti

Papa Leone XIV | Foto Vatican News

Digiuno e preghiera per la pace per venerdì 22 agosto. Questo l’invito di Papa Leone XIV a tutti i fedeli fatto durante l’udienza generale di oggi, mercoledì 20 agosto.

Le parole

Non una scelta casuale quella del 22 agosto. Si tratta infatti della giornata dedicata alla memoria della Beata Vergine Maria Regina, invocata come Regina della pace. Papa Leone ha rivolto l’appello dopo aver proseguito il ciclo di catechesi giubilari su «Gesù Cristo nostra speranza», soffermandosi sul tema del perdono. Tema da cui si è partiti per arrivare all’appello finale.

«Mentre la nostra terra continua a essere ferita da guerre in Terra Santa, in Ucraina e in molte altre regioni del mondo – ha detto il Pontefice – invito tutti i fedeli a vivere la giornata del 22 agosto in digiuno e preghiera, supplicando il Signore che ci conceda pace e giustizia e che asciughi le lacrime di coloro che soffrono a causa dei conflitti in corso. Maria, regina della pace, interceda perché i popoli trovino la via della pace», dopo un’esortazione «per il dono della pace – disarmata e disarmante – per tutto il mondo, in particolare per l’Ucraina e il Medio Oriente».

 


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.