Sport

Cagliari, Zortea saluta mentre la squadra prepara la sfida con la Fiorentina L'esterno destro si trasferisce al Bologna a titolo definitivo per 7,5 milioni

Nadir Zortea con la maglia del Cagliari | Foto Cagliari Calcio/Facebook

Continua la preparazione del Cagliari per la prima giornata di campionato in programma domenica 24 agosto all’Unipol Domus alle 18.30 contro la Fiorentina. I rossoblù, dopo la gara vinta ai rigori in Coppa Italia contro la Virtus Entella, sono tornati al lavoro per preparare la prima delicata sfida dell’anno. Nel frattempo continua anche il lavoro sul mercato del direttore sportivo Angelozzi, soprattutto in uscita.

Lavori

Ieri, martedì 19 agosto, agli ordini di Fabio Pisacane, il gruppo ha svolto il proprio consueto allenamento, che si ripeterà anche nella mattinata di oggi. Tra i rientranti il portiere Iliev, mentre Luperto è stato costretto ancora una volta a lavorare solo parzialmente in gruppo. L’ex Empoli potrebbe così non recuperare per la sfida contro la Viola, così come Pavoletti che prosegue con il suo lavoro personalizzato. Il resto della squadra è statoinvece a disposizione del tecnico che si avvicina al suo esordio in Serie A.

Mercato

La giornata di ieri è stata però anche utile a Nadir Zortea per salutare i compagni. Perché l’esterno destro, che ha vissuto un’annata da protagonista in Sardegna nella scorsa stagione, si legherà ufficialmente nelle prossime ore al Bologna. Un’operazione di mercato che ha subito un’accelerazione importante nella giornata di ieri fino all’accordo tra i club e con il giocatore, contento di potersi giocare le proprie chance in una squadra di alta classifica come quella di Vincenzo Italiano. La cessione di Zortea porterà al Cagliari 7,5 di euro: una cifra che fa segnare una plusvalenza al club rossoblù e che potrebbe essere parzialmente reinvestita nelle ultime fasi di mercato, quando la società potrebbe decidere di rafforzarsi ulteriormente guardando soprattutto al reparto difensivo.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.