Il fatto

Fiamme in appartamento a Cagliari, due feriti ma nessun grave rischio Incendio in via Dalmazia: ustioni per un uomo, un altro ferito lieve. I Vigili del fuoco domano le fiamme.

Il luogo dell’incidente (foto Ansa)

Attimi di paura questa mattina in via Dalmazia, a Cagliari, dove un incendio è divampato all’interno di un appartamento. Le fiamme sarebbero partite dalla cappa di aspirazione della cucina, generando una fiammata improvvisa che ha coinvolto i residenti.

Un uomo, investito dal fuoco, ha riportato ustioni di primo grado al viso e all’addome e di secondo grado a una mano. È stato immediatamente soccorso e trasferito all’ospedale Brotzu. Un altro residente, rimasto ferito a una gamba e intossicato dal fumo, è stato assistito sul posto dai medici del 118, rifiutando poi il trasporto in pronto soccorso.

Le squadre dei vigili del fuoco sono riuscite a domare rapidamente l’incendio, evitando che si propagasse ad altre parti dell’abitazione. La strada è stata temporaneamente chiusa al traffico dagli agenti della polizia locale per consentire le operazioni di soccorso e mettere in sicurezza l’area.

Fortunatamente, le condizioni delle due persone coinvolte non destano preoccupazioni.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.