Calcio

Folorunsho carica il Cagliari: «Pronto a dare il massimo» Mister Pisacane intanto ridisegna la squadra dopo gli addii di Zortea e Piccoli: Esposito-Luvumbo in attacco

Folorunsho si presenta alla stampa (foto Ansa)

Il Cagliari si prepara all’esordio stagionale contro la Fiorentina con strategie e formazioni tutte da rivedere dopo le partenze di Zortea e Piccoli, approdati rispettivamente a Bologna e Firenze. Il tecnico Fabio Pisacane, in attesa dei possibili rinforzi dal mercato, lavora con gli uomini a disposizione.

Domenica sulla fascia destra potrebbe toccare a Zappa sostituire Zortea, mentre in avanti si profila l’inedita coppia Esposito-Luvumbo. Dalla difesa arrivano segnali positivi: Luperto, finalmente rientrato in gruppo, si candida per una maglia da titolare accanto a Mina. Esordio rinviato invece per Pavoletti, ancora alle prese con un lavoro personalizzato. Tra i nuovi arrivi, scontato l’utilizzo dal primo minuto di Folorunsho e Idrissi; Mazzitelli, Kilicsoy e Borrelli partiranno probabilmente dalla panchina.

Grande entusiasmo nelle parole di Folorunsho, che nella sua prima conferenza stampa in rossoblù ha fissato obiettivi chiari: «La maglia azzurra rimane un sogno, ma sono qui per fare bene con il Cagliari. Ho scelto questa squadra perché mi piacciono le sfide, la Sardegna e il mare. Voglio dare il mio contributo a squadra, club e tifosi». L’ex Verona si definisce pronto a prendersi responsabilità: «La leadership te la dà il gruppo, ma sono abituato a mettermi a disposizione e a cercare la rete, che è sempre stata una mia caratteristica».

Sulle partenze eccellenti, il centrocampista è netto: «Abbiamo perso due grandi giocatori, ma abbiamo un allenatore che saprà trovare soluzioni. L’obiettivo resta la salvezza, consapevoli che servirà combattere ogni partita».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.