Il lutto

Tragedia a Sinnai: muore il 18enne ferito in scooter La cittadina piange la morte di Matteo Lai, una vita spezzata dopo una settimana di agonia al Brotzu di Cagliari

Il pronto soccorso del Brotzu di Cagliari (foto Ansa)

Dopo sette giorni di lotta tra la vita e la morte, non ce l’ha fatta Matteo Lai, il 18enne di Sinnai rimasto coinvolto in un incidente stradale lo scorso 15 agosto a Tasonis. Il ragazzo, che stava rientrando in paese in sella al suo scooter, aveva perso il controllo del mezzo per cause ancora da chiarire, finendo in cunetta tra la vegetazione. A notarlo era stato un altro giovane di passaggio, che aveva subito dato l’allarme e fatto scattare i soccorsi.

Trasportato al Brotzu di Cagliari, Matteo era stato sottoposto a un intervento chirurgico, ma le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Nella giornata di oggi, dopo una settimana di agonia, il cuore del 18enne ha smesso di battere.

La notizia ha scosso l’intera comunità di Sinnai. L’amministrazione comunale ha deciso di rinviare l’evento musicale «Sandro Murru Dj Show», in programma questa sera, come segno di lutto. L’annuncio è stato dato dalla sindaca Barbara Pusceddu attraverso i social.

«Come sindaca di Sinnai, e a nome di tutta l’Amministrazione comunale, desidero esprimere il mio più profondo cordoglio e la più sincera vicinanza alla famiglia del giovane Matteo tragicamente scomparso nell’incidente avvenuto a Tasonis», ha scritto Pusceddu. «Questa perdita ha colpito tutti noi: la nostra comunità è scossa e partecipa con dolore a questo lutto così grande».


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.