Il fatto

Alghero, barman aggredito da turisti al Baia di Conte resort Lite per un drink negato a un minorenne: 20 giorni di prognosi al dipendente aggredito

La baia di Porto Conte (foto Ansa)

Un barman del villaggio turistico Baia di Conte, nel parco di Porto Conte ad Alghero, è stato aggredito da alcuni turisti italiani ospiti della struttura. Secondo le prime ricostruzioni, l’episodio sarebbe scaturito dopo che il dipendente si è rifiutato di servire alcolici a un minorenne, privo del braccialetto identificativo che consente l’accesso ai servizi del resort.

Il barman avrebbe richiamato il giovane, scatenando la reazione dei familiari che si sarebbero schierati in suo aiuto, trasformando la discussione in una vera e propria aggressione. L’uomo sarebbe stato colpito con calci e pugni, probabilmente lontano dalla vista degli altri ospiti della struttura, ed è stato poi costretto a ricorrere alle cure mediche. I sanitari gli hanno diagnosticato contusioni multiple, con una prognosi di venti giorni.

Il fatto è avvenuto domenica ed è stato confermato dagli investigatori. La Polizia, intervenuta sul posto, ha raccolto le testimonianze dei presenti e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica. Gli agenti stanno procedendo all’identificazione dei turisti coinvolti, ma al momento non è stata presentata alcuna querela formale da parte del barman.

L’episodio ha destato sconcerto all’interno del villaggio, molto frequentato in queste settimane da famiglie italiane e straniere. La vicenda, oltre a sollevare interrogativi sul rispetto delle regole all’interno delle strutture turistiche, rischia ora di avere conseguenze giudiziarie per gli aggressori.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.