
Sarà l’autopsia ad accertare le cause del decesso di un bambino di quattro mesi trovato morto in casa a Settimo San Pietro.
A fare la scoperta la mamma, che ha allertato i soccorsi: immediato l’arrivo del 118 con i sanitari che hanno tentato di salvare il piccolo con la respirazione artificiale.
Si è tentato anche un ricovero al Brotzu ma il bimbo era già morto.
Ai Carabinieri di Sinnai il compito di avviare le indagini.
È probabile che il neonato sia scivolato da letto e sia rimasto schiacciato contro il comodino: il piccolo non presentava nessuna ferita.
La notizia ha fatto subito il giro del paese, destando grande cordoglio.
Il sindaco, Gian Luigi Puddu, ha pubblicato un messaggio sulla pagina istituzionale.
«Cari concittadini, a volte è difficile trovare le parole adatte per esprimere uno stato d’animo. Nella serata di ieri abbiamo appreso con immensa tristezza ed incredulità la notizia della tragica scomparsa del piccolo Alessio, di soli 4 mesi, che ci ha lasciato tutti attoniti e senza parole.
In questo momento di indicibile sofferenza, a nome di tutta la nostra comunità esprimo il più sincero cordoglio e profonda vicinanza, e ci stringiamo tutti alla mamma Laura, al papà Antonio ed ai familiari tutti, colpiti da questo dolore che nessuna parola purtroppo è in grado di lenire».
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.