
Petra Magoni & Arké String Quartet (Foto @Luca Bolognese)
Sarà la voce intensa e inconfondibile di Petra Magoni, accompagnata dall’Arkè String Quartet, a inaugurare domani, giovedì 28 agosto, alle 21 la prima edizione del Quartu Cultura Festival.
L’evento debutta nella suggestiva cornice del Parco Naturale Regionale Molentargius Saline con «Subversion», spettacolo che unisce musica, teatro, letteratura, immagini e luci, proponendo un viaggio tra Kurt Weill e Mozart, Patti Smith e Zappa, i Beatles e Edith Piaf, fino a Bob Dylan e Amy Winehouse.
Il nuovo festival, ideato dalla Fondazione Quartu Cultura, propone fino all’11 settembre un cartellone che intreccia musica, danza, teatro e letteratura.
Dopo l’apertura con Petra Magoni, sabato 30 agosto sarà protagonista il violinista e direttore Fabio Biondi con l’ensemble barocca Europa Galante.
Il 3 settembre toccherà agli attori Tullio Solenghi ed Elena Pau con il reading «Passavamo sulla terra leggeri», accompagnati dalle musiche di Alessandro Nidi.
Il 6 settembre riflettori puntati sul flamenco con la star internazionale Sergio Bernal e lo spettacolo Una noche di flamenco.
Gran finale giovedì 11 settembre con la «principessa del jazz» Aziza Mustafa-Zadeh, pianista e cantante azera di fama mondiale, che si esibirà con il giovane Ramiz-Han al pianoforte.
Un festival che, tra grandi nomi e atmosfere suggestive, promette di lasciare un segno profondo nella vita culturale cittadina.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.