
Marco Palestra, nuovo acquisto del Cagliari (foto Ansa)
Potrebbe svolgere già questo pomeriggio il primo allenamento con il Cagliari Marco Palestra, nuovo rinforzo rossoblù in arrivo dall’Atalanta. Il laterale classe 2005, prelevato in prestito secco, è atterrato all’aeroporto di Elmas alle 14.40 con un volo proveniente da Fiumicino, dopo aver completato in mattinata le visite mediche a Roma.
«Sono carichissimo, non vedo l’ora di iniziare: sono molto contento di essere qui», le sue prime parole all’arrivo in Sardegna, accolto da un gruppo di tifosi che lo hanno festeggiato con una sciarpa rossoblù.
Palestra ha raccontato di aver già avuto un confronto con il tecnico, che gli ha fatto «una grande impressione», mentre con i compagni i contatti diretti devono ancora arrivare: «Qualcuno lo conosco già. Le sensazioni sono positive, credo possa essere una grande stagione. I tifosi sono carichi e io pure: cercheremo di fare bene partita dopo partita».
Il giovane difensore potrà essere a disposizione già sabato sera alle 20.45 al “Maradona” di Napoli, nell’anticipo della seconda giornata di Serie A. Il suo arrivo è stato definito senza alcuna opzione di riscatto, richiesta espressamente dall’Atalanta.
Con la pratica Palestra chiusa, il direttore sportivo Guido Angelozzi è al lavoro per completare la retroguardia: il primo obiettivo resta Stefan Posch del Bologna.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.