Sport

Zé Pedro, Rodriguez, Belotti: il mercato del Cagliari si chiude con tre arrivi Terminata con tre acquisti la sessione estiva di calciomercato rossoblù

Belotti con la maglia della Roma | Foto As Roma

Dopo la beffa sul finale contro il Napoli, i lavori del Cagliari sul campo devono ancora riprendere, con qualche giorno di riposo in più concesso causa pausa nazionali che porterà a un weekend senza partite di Serie A. A chiudersi però nelle scorse ore è stato però anche il calciomercato, con il club rossoblù attivo nelle ultime ore con tre acquisti ufficializzati prima della chiusura ufficiale della sessione estiva fissata per le 20 di ieri, lunedì 1 settembre.

Ultimi colpi

Prima l’ufficialità dei due rinforzi in difesa attesi, poi la chiusura con un rinforzo in attacco che sembrava non dover arrivare e che invece si è concretizzato nel giro di poco tempo. Zé Pedro e Juan Martin Rodriguez sono i rinforzi per il pacchetto difensivo. Il primo, arrivato dal Porto, è il difensore che aggiungerà esperienza al reparto e darà a Pisacane un’alternativa sicura a Mina e a Zappa, essendo adattabile anche sulla corsia esterna di destra. Il secondo è un investimento per il presente ma soprattutto per il futuro del club, che ha pescato ancora una volta in Uruguay, stavolta in casa Penarol, per aggiungere un giovane – anche se già con una presenza in nazionale maggiore – da far crescere nel pacchetto arretrato. A solleticare però maggiormente i tifosi è stato l’ultimo annuncio, quello dell’approdo di Andrea Belotti in rossoblù. “Il Gallo” in Sardegna proverà a rilanciarsi dopo stagioni deludenti dal punto di vista realizzativo, come l’ultima appena vissuta tra Como e Benfica. L’isola potrebbe essere lo spazio giusto per tornare a cantare come nel passato, mentre la squadra guadagna un ulteriore elemento di esperienza che potrebbe aiutare i più giovani a crescere con maggiore tranquillità.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.