Dalle parrocchie

Decimoputzu in festa per San Basilio Magno: numerosi gli appuntamenti Si parte venerdì 12 settembre alle 11.30 con il rosario e la vestizione del Santo

Decimoputzu si prepara a vivere i festeggiamenti in onore di San Basilio Magno, patrono del paese, con un intenso programma religioso che si svolgerà dal 12 al 16 settembre.

Si parte venerdì 12 settembre alle 11.30 con il rosario e la vestizione del Santo presso la chiesa campestre di San Basilio Magno.

Alle 17 è prevista la partenza della processione dalla parrocchia di Nostra Signora delle Grazie con la partecipazione dei gruppi folk, cavalieri e banda musicale, seguita alle 19 dalla Messa sempre nella chiesa campestre.

Sabato 13 settembre alle 18 la Messa nella chiesa campestre, mentre domenica 14 settembre alle 7.30 la Messa nella piccola chiesa dedicata al Santo, alle 10.30 la processione per le vie cittadine, seguita dalla Messa solenne e alle 18 la celebrazione vespertina nella chiesa campestre.

Il programma prosegue lunedì 15 settembre con due celebrazioni: alle 7 in parrocchia mentre nella chiesa campestre alle 10.30 Messa per i malati e nuova celebrazione alle 18.

La chiusura dei riti religiosi è prevista per martedì 16 settembre: alle 7 Messa in parrocchia e alle 18 celebrazione conclusiva nella chiesa campestre di San Basilio Magno. Alle 19 il rientro del simulacro verso la parrocchia, accompagnato dalla banda musicale, gruppi folk e cavalieri.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.