Teatro

Con il Festival «ColoriAmo l’Estate» a Sinnai sei giorni di magia Fiabe ecologiche, avventure e storie di amicizia per bambini e famiglie

Fantasia, meraviglia e teatro per tutte le età: torna a Sinnai ColoriAMO l’Estate, il Festival di Teatro Ragazzi organizzato da L’Effimero Meraviglioso con la direzione artistica di Maria Assunta Calvisi, giunto alla sua quarta edizione. Da oggi e fino al 13 settembre il Museo e Archivio e la Biblioteca Comunale si trasformeranno in palcoscenici per sei pomeriggi di spettacoli alle 18, in un cartellone che mescola teatro di narrazione, teatro di figura, storie di (fanta)scienza e racconti di moderni cantastorie.

La rassegna affronta temi di grande attualità – dal rispetto dell’ambiente all’accettazione della diversità – con spettacoli che parlano ai più piccoli ma riescono a coinvolgere anche gli adulti.

Il programma

  • Lunedì 8 settembre – MuA: E se i Topolini scoprissero i tombini? di Abaco Teatro, monologo ecologico con Marta Proietti Orzella nei panni di una ribelle Topolina che rivendica diritti e rispetto.

  • Martedì 9 settembre – MuA: Paura fatti sotto! del Teatro Actores Alidos, ispirato a Il mostro peloso di Henriette Bichonnier, per riflettere su paure reali e immaginarie.

  • Mercoledì 10 settembre – MuA: Il Trenino dei Colori del Palazzo d’Inverno, viaggio musicale tra ghiacciai che si sciolgono, alberi in lotta contro gli incendi e bambini-soldato che sognano la pace.

  • Giovedì 11 settembre – MuA: I Colori del Panda de Le Compagnie del Cocomero, teatro di figura per raccontare l’importanza di accettare se stessi.

  • Venerdì 12 settembre – Biblioteca Comunale: Amici Interstellari de L’Effimero Meraviglioso, incontro tra un ragazzino timido e un giovane extraterrestre in cerca di amicizia.

  • Sabato 13 settembre – Biblioteca Comunale: Pik Badaluk de La Casa di Creta, ispirato a una storia africana, tra avventure nella giungla e riflessioni sulla fratellanza universale.

Un festival per crescere insieme

Con spettacoli che parlano di ecologia, coraggio, amicizia e inclusione, ColoriAMO l’Estate invita bambine e bambini – insieme alle loro famiglie – a lasciarsi trasportare dalla magia del teatro, scoprendo come le storie possano divertire, emozionare e far riflettere.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.