Il fatto

Muore in incidente Fabio Crescitelli, 17enne di origini sarde Il ragazzo di Mamoiada deceduto a Grandate nello scontro in moto, vittima anche l’amico Laerte Gauli

Il luogo dell’incidente (foto Vigili del Fuoco)

Notte di dolore a Grandate, nel Comasco, dove due giovani motociclisti hanno perso la vita in un terribile incidente stradale. Le vittime sono Fabio Crescitelli, 17 anni, originario di Mamoiada ma residente con la famiglia in Lombardia, e Laerte Gauli, 20 anni, di Luisago. L’impatto fatale è avvenuto tra sabato e domenica lungo via Mantero, in una zona industriale che costeggia l’autostrada Milano-Como.

Secondo una prima ricostruzione, le due moto – una TM Racing 125 e una Kawasaki Ninja 600 – si sarebbero scontrate frontalmente o lateralmente durante un tratto rettilineo. L’urto è stato devastante e, nonostante l’immediato intervento dei soccorritori, per i due giovani non c’è stato nulla da fare: sono morti sul colpo.

Fabio Crescitelli lavorava come meccanico a Oltrona San Mamette e coltivava una grande passione per le due ruote, condivisa anche dall’amico Laerte, impiegato in Svizzera. Entrambi mostravano spesso sui social il loro amore per le moto, simbolo di libertà e amicizia.

Fabio era figlio di Antonio Crescitelli, emigrato anni fa da Mamoiada, figlio di un ex carabiniere, che si era trasferito al Nord per lavoro e aveva costruito una nuova vita in Lombardia con la sua famiglia. La notizia della tragedia ha scosso profondamente la comunità barbaricina, che ha voluto esprimere vicinanza: «Una giovane vita spezzata è sempre motivo di profondo dolore. Ci stringiamo alla famiglia Crescitelli-Meloni», si legge in un messaggio di cordoglio.

Le indagini sono affidate ai carabinieri di Cantù, che stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e chiarire le cause dello scontro. Intanto, restano il silenzio e il dolore per due esistenze spezzate troppo presto, unite dalla stessa passione e da un destino tragico.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.