
La voce e l’arte di Amy Winehouse tornano a vivere in Sardegna con Forever Amy, il tributo ufficiale che vede sul palco la band originale dell’artista e l’intensa interpretazione di Bronte Shandé, cantante britannica capace di restituire la magia del timbro inconfondibile della star londinese.
L’appuntamento è per domani, giovedì 12 settembre, al Teatro Massimo di Cagliari e sabato 13 settembre al Parco dei Suoni di Riola Sardo, all’interno della rassegna Viva Live.
Due ore di concerto, arricchite da immagini e filmati inediti, per rivivere i grandi successi e i capolavori tratti dagli album che hanno consacrato Amy Winehouse tra le icone della musica contemporanea.
Lo spettacolo è firmato da Jazz in Sardegna per la data cagliaritana e dall’associazione Insieme per Riola per quella in provincia di Oristano. Alla guida musicale ci sarà Dale Davis, bassista e direttore storico della cantante, che insieme agli altri musicisti originali accompagnerà la voce di Bronte Shandé.
Nata a Brighton, con oltre dieci anni di esperienza tra i palchi degli Stati Uniti e d’Europa, Shandé ha saputo conquistare pubblico e critica: Forever Amy è infatti sold-out nei teatri e festival di tutto il mondo.
A quattordici anni dalla scomparsa di Amy Winehouse, avvenuta nel luglio 2011, il suo lascito artistico continua a emozionare. Definita dal The Times «la migliore cantante solista del XXI secolo», resta per molti una delle voci più grandi della storia.
Forever Amy non è solo un concerto, ma un’esperienza immersiva che permette ai fan di ritrovare l’intensità e l’emozione delle sue esibizioni dal vivo, celebrando un talento che appartiene alla memoria collettiva.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.