Cronaca

Viddalba, incendio in un futuro parco energetico: in fumo 5000 pannelli fotovoltaici Il rogo si è verificato intorno alle 4 del mattino, probabile l'origine dolosa

Cinquemila pannelli fotovoltaici sono andati in fumo nella notte a Viddalba, comune che fa parte della Città metropolitana di Sassari. L’incendio è avvenuto intorno alle 4 del mattino di oggi, martedì 9 settembre.

Ricostruzioni in atto

La matrice dell’incendio sarebbe probabilmente, secondo quanto riportato da Ansa, dolosa. I pannelli fotovoltaici sono stati incendiati all’interno di una zona in cui dovrebbe sorgere un parco energetico. Le fiamme hanno impegnato i Vigili del Fuoco per diverse ore. Sul posto anche i Carabinieri della compagnia di Valledoria che hanno iniziato le proprie indagini per comprendere le dinamiche del fatto e confermare le prime indiscrezioni. Se la dolosità dell’incendio dovesse essere confermata, non si tratterebbe del primo atto incendiario del genere: a settembre 2024, a Tuili, furono incendiati più di duemila pannelli fotovoltaici in un’area interessata da dei lavori per la nascita di un parco energetico di fonti rinnovabili.


Scopri di più da Kalaritana Media

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.