
Il pane e i dolci della tradizione sarda tornano protagonisti a Quartucciu con la XLV Mostra Artistica del Pane e del Dolce, in programma dal 20 al 22 settembre, alla DoMus ArT (ex Casa Angioni). L’iniziativa, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco con il patrocinio della Regione, abbina rassegna, qualità, arte e tradizione, e si svolge in concomitanza con i festeggiamenti della Madonna della Difesa.
La manifestazione prevede la partecipazione di espositori e artigiani provenienti da tutte le province della Sardegna, con un ricco calendario di appuntamenti.
Il programma si apre sabato 20 settembre alle 10.30 con un convegno su «Pane e Birra: tradizione e innovazione tra grani e lieviti».
La giornata proseguirà con preparazioni e degustazioni, seguite dall’apertura ufficiale della mostra alle 17.30.
Domenica 21 settembre l’esposizione aprirà alle 10 e, nel pomeriggio, sarà arricchita dalla preparazione e degustazione del Gateau a cura della Pro Loco.
Lunedì 22 settembre, dalle 10.30, spazio alla visita delle scolaresche e alla degustazione di prodotti tipici locali.
Gran finale alle 19.30 con la festa conclusiva e la consegna dei riconoscimenti ai partecipanti.
Alla rassegna parteciperanno i comuni di numerose località sarde – tra cui Quartucciu, Cagliari, Guspini, Sanluri, Dolianova, Villasor, Orroli, Tuili, Villaputzu, Sinnai e molti altri – che porteranno le loro specialità di pane e dolci.
L’ingresso alla manifestazione è gratuito.
Scopri di più da Kalaritana Media
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.